Riconoscimenti
Il sapore e la qualità del nostro Olio è certificato e riconosciuto dai più prestigiosi enti del settore. Tra questi possiamo citare:
Il sapore e la qualità del nostro Olio è certificato e riconosciuto dai più prestigiosi enti del settore. Tra questi possiamo citare:
La Denominazione di Origine Protetta DOP è marchio collettivo introdotto dal Regolamento Ce n.2081/92 per la tutela e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari originari di un determinato territorio.
Nel caso della DOP, tutto il processo produttivo, dalla materia prima alla trasformazione, fino al confezionamento, deve essere realizzato all’interno di un’area geografica delimitata.
è il Consorzio che ha il precipuo compito di promuovere la conoscenza di questo prodotto presso i consumatori che dimostrano di avere una limitata conoscenza e consapevolezza della produzione di un olio di qualità e dei parametri necessari a percepirne i connotati soprattutto per colpa della comunicazione pubblicitaria.
Il Concorso Ercole Olivario è nato nel 1993 da una riflessione avviata dal sistema camerale con i principali operatori del settore olivicolo con lo scopo di creare un momento di valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva, un prodotto che nel panorama della produzione agroalimentare del nostro Paese riveste un ruolo basilare sia da un punto di vista economico che culturale.
Questo Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva favorendo la conoscenza di quelli che, per qualità, possano conseguire sia l’apprezzamento dei consumatori sia un rafforzamento della loro presenza sui mercati nazionali ed esteri.
“Der Feinschmecker” organizza ogni anno ad Amburgo il Concorso Olio Award, giunto quest’anno all’ottava edizione.
Una giuria di esperti internazionali di analisi sensoriale, ha degustato circa 860 oli extra vergine di oliva provenienti da ogni parte del mondo.
Questo Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva favorendo la conoscenza di quelli che, per qualità, possano conseguire sia l’apprezzamento dei consumatori sia un rafforzamento della loro presenza sui mercati nazionali ed esteri.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
Questo Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva favorendo la conoscenza di quelli che, per qualità, possano conseguire sia l’apprezzamento dei consumatori sia un rafforzamento della loro presenza sui mercati nazionali ed esteri.
Questo Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva favorendo la conoscenza di quelli che, per qualità, possano conseguire sia l’apprezzamento dei consumatori sia un rafforzamento della loro presenza sui mercati nazionali ed esteri.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
La manifestazione vuole essere un valido esempio di sinergia alla divulgazione di questo nostro patrimonio che è l’olio extra vergine di oliva ed essere la premessa per arrivare al concorso nazionale “L’Oro d’Italia”.
Questo Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva favorendo la conoscenza di quelli che, per qualità, possano conseguire sia l’apprezzamento dei consumatori sia un rafforzamento della loro presenza sui mercati nazionali ed esteri.
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